Organigramma

L'associazione

L’Accademia della Cultura Teatro Gianì nasce a Partinico il 08/04/2015 con atto costitutivo approvato da n° 6 soci, con lo scopo di promuovere la cultura, l’ arte, i beni culturali, la musica, il teatro, il cinema e quant’altro rientri nel campo della creatività. Si prefigge inoltre di valorizzare le realtà artistiche presenti nel territorio ed offrirsi come mezzo di interscambio artistico culturale in Italia e all’estero svolgendo attività nei settori del tempo libero, turismo, turismo religioso, ambiente e formazione.

Gli organi operativi


#RuoloNominativo
1PresidenteDr. Giuseppe Di Trapani
2Direttore AmministrativoSig. Salvatore Montoleone
3Dir. Didattico Scuola di Musica Pre-AccademiciProf. Giuseppe La Rosa (Docente Conservatorio Musicale “Vincenzo Bellini” di Palermo)
4Resp. marketing e settore tecnico-informaticoSig. Valerio Di Trapani
5SegreteriaSig.na Simona Tocco (Segreteria Amministrativa)
6SegreteriaSig. Nunzio Minore (Custode)
6TecnicoSig. Samuele Mollisi (Fonico)
7TecnicoSig. Dennis Petralito (Audio-Video-Luci)

L’Accademia della Cultura, come da statuto, si prefigge di valorizzare le attività artistiche-culturali presenti nel territorio per un’ azione di aggregazione di tutte le forze presenti nel territorio. Solo ricercando e realizzando una unità di intenti si può sperare di avviare iniziative di ampio respiro e noi come Accademia della Cultura ci vogliamo porre come mezzo di interscambio artistico e culturale, sia in Italia che all’estero, svolgendo attività nel settore del tempo libero, del turismo, dell’ambiente e del suo sviluppo, della ricerca storica ed antropologica, del teatro, del cinema, della musica, del canto e della arti visive e figurative in genere.

Uno sguardo al Teatro

Rassegna dello Spettacolo

Con la presentazione di opere teatrali, cabaret e musica leggera e la messa in scena di otto spettacoli con cadenza mensile.

Teatro Scuola

Un momento didattico e di formazione di grande importanza per i nostri alunni.

Rassegna del Teatro Amatoriale

“Targa Raffaele Ganguzza”, con la partecipazione di diverse compagnie teatrali.

Corsi musicali Pre-Accademici

Organizzati dall'Accademia della Cultura di Partinico in partnership con il Conservatorio.


L’Accademia della Cultura, Teatro Lucia Gianì, nasce dalla necessità di diffondere nel territorio della Valle Jato Golfo di Castellammare


© 2018 Teatro Gianì:via Bellini, 3 - Partinico (PA) - Telefono: 091 7487044